
VIAREGGIO. Era andato a casa dopo avere chiuso il ristorante Lombardi a Torre del Lago sulla via Aurelia che gestisce insieme alla famiglia, quando Enrico Mencarini, 61 anni è andato a letto. Stava guardando la televisione, quando la moglie Maria Gemma verso le quattro del mattino si è svegliata a causa della televisione accesa.
È stato a quel punto che si è resa conto che il marito non dava segni di vita.
Ha chiamato il 118 e una volta giunta l’ambulanza e il medico hanno cercato di rianimarlo, ma a causa di un problema cardiaco Mencarini era già morto.
Oltre la moglie lascia la figlia Stefania, parenti e amici.
Il funerale è fissato domani pomeriggio (24 feb) alle 15,30 nella Parrocchia di San Giuseppe a Torre del Lago.
“Se ne è andato nel silenzio stanotte – scrivono gli amici – con la dignità e discrezione che lo hanno sempre contraddistinto, Enrico Mencarini, storico titolare del ristorante Lombardi di Torre del Lago Puccini. Persona dai modi gentili e riservati, Enrico ha sempre rappresentato il meglio dell’ospitalità Torrelaghese, portando nell’ambiente lavorativo quella sua qualità e quel suo sentire che ne hanno fatto un punto di riferimento stimato e apprezzato. Gentiluomo e cavaliere, non ha mai fatto mancare il sostegno alle donne della sua vita nei loro progetti e iniziative. Dono prezioso per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, domani alle 15.30 presso la locale chiesa di San Giuseppe, la comunità si stringerà con la famiglia in un abbraccio di gratitudine e di affetto”.