DEFICIT A VIAREGGIO, QUALE STRATEGIA PER I CANDIDATI SINDACO?

(foto Matteo Ghilarducci)
(foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Una delle più spinose questioni che il nuovo sindaco di Viareggio, chiunque esso/a sia, sarà quella del bilancio comunale.  Indispensabile forse, per la campagna elettorale che per qualcuno è già inziata da tempo, conoscere quale sarà per gli aspiranti futuri sindaci di Viareggio la  strategia per cercare di far fronte all’attuale crisi economica del Comune, che addirittura, qualcuno ipotizza, potrebbe mettere anche a rischio le elezioni.

Indipendentemente da queste voci più o meno concrete (il commissario prefettizio in tal senso ha già parlato), i cittadini si aspettano di capire  in che modo chi diventerà sindaco intende reperire risorse economiche per far quadrare i i conti: una sfida di sicuro interessante.

Altro tema che a molto sta a cuore, meno importante ma molto sentito, lo sport. Ci sarà la possibilità anche nel Comune di Viareggio di poter realizzare un campo sportivo in sintetico, come è avvenuto negli altri comuni versiliesi? È un altro degli interrogativi che molti futuri elettori si pongono e al quale vorrebbero delle risposte concrete.  Il Cgc Viareggio è ancora in attesa della realizzazione del Museo, con tutto il materiale storico della società che gli è stato promesso più volte, senza però essere stato mai realizzato. Anche questa è una risposta che gli sportivi viareggini attendono.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale