“IN SUPER ABILI”. ALLA MISERICORDIA EVENTI TRA SPORT E INTEGRAZIONE SOCIALE

disabiliCAMAIORE. Sabato 6 Aprile appuntamento alla Misericordia di Lido di Camaiore con l’evento “In Super Abili”, la grande manifestazione all’insegna del connubio sport ed integrazione sociale finanziata dal Ministero delle Politiche Sociali e sponsorizzata dal Comune di Camaiore, Asd Csi Toscana e Presidenza Nazionale Csi.

L’evento sancisce l’impegno della Misericordia Lido di Camaiore sul fronte dell’integrazione dei ragazzi a rischio emarginazione. Questo specifico evento sarà focalizzato sulla promozione dello sport nei giovani con hanidicap fisico e psichico.

La lunga kermesse avrà inizio la mattina di sabato 6 aprile con l’incontro con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio locale. A seguire eventi nella Sala Conferenze della Sede Sociale nel corso dei quali daranno la loro testimonianza atleti para olimpici e personalità del mondo dello sport e della disabilità.

La manifestazione si chiuderà nella giornata di domenica con l’allenamento della Nazionale calcio amputati e il primo Meeting Nazionale di Sitting Volley nel Parco della Fratellanza della Misericordia di Lido di Camaiore in via del Secco.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia