“IN SUPER ABILI”. ALLA MISERICORDIA EVENTI TRA SPORT E INTEGRAZIONE SOCIALE

disabiliCAMAIORE. Sabato 6 Aprile appuntamento alla Misericordia di Lido di Camaiore con l’evento “In Super Abili”, la grande manifestazione all’insegna del connubio sport ed integrazione sociale finanziata dal Ministero delle Politiche Sociali e sponsorizzata dal Comune di Camaiore, Asd Csi Toscana e Presidenza Nazionale Csi.

L’evento sancisce l’impegno della Misericordia Lido di Camaiore sul fronte dell’integrazione dei ragazzi a rischio emarginazione. Questo specifico evento sarà focalizzato sulla promozione dello sport nei giovani con hanidicap fisico e psichico.

La lunga kermesse avrà inizio la mattina di sabato 6 aprile con l’incontro con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio locale. A seguire eventi nella Sala Conferenze della Sede Sociale nel corso dei quali daranno la loro testimonianza atleti para olimpici e personalità del mondo dello sport e della disabilità.

La manifestazione si chiuderà nella giornata di domenica con l’allenamento della Nazionale calcio amputati e il primo Meeting Nazionale di Sitting Volley nel Parco della Fratellanza della Misericordia di Lido di Camaiore in via del Secco.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa