PIETRASANTA, GIORNATA INFORMATIVA SUL RILANCIO COMMERCIALE E TURISTICO

chiostro santagostino2PIETRASANTA. Lunedì 22 aprile si terrà una giornata informativa sulle nuove possibilità di aggregazione in ambito commerciale e turistico.

Organizzato dall’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, il seminario “Nuove opportunità, nuova crescita. Insieme è meglio” si svolgerà lunedì 22 aprile, nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino, dalle 9.00 alle 13.00.
Un modo per riflettere sul lungo periodo di crisi che stiamo vivendo e che ha messo a dura prova l’esistenza di molte attività commerciali e turistiche. Da soli è sempre più difficile fare fronte a nuove sfide in termini di attività promozionali, investimenti collettivi, organizzazioni di eventi, partecipazione a momenti divulgativi di settore. Pietrasanta e la Versilia in genere, offrono alla clientela una potenzialità turistico-commerciale molto apprezzata ma spesso poco organica e coordinata. Ecco quindi che è sempre più necessario porsi di fronte alle nuove realtà operative come un qualcosa di più grande. La legislazione vigente rende possibile, grazie a strumenti diversi, le aggregazioni di aziende per raggiungere obbiettivi comuni che da soli sarebbe impossibile raggiungere. Vantaggi legali, fiscali e finanziari hanno spinto molte aziende ad associarsi nelle più disparate forme.
Durante la giornata verranno descritte queste nuove opportunità sia dal punto di vista legale che fiscale, i vantaggi perseguibili e le modalità attuative.
Verranno inoltre presentati casi pratici di realtà già in essere, la loro esperienza ed i vantaggi ottenuti da queste nuove forme di associazionismo.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.