CHELINI (MOV. CITTADINI) A SPADACCINI: “SUL PORTO DI VIAREGGIO NON CI FACCIA PERDER TEMPO”

logo baldiniVIAREGGIO. “Ecco i geni dell’economia. Fosse lui sindaco farebbe questo: sì, in effetti è interessante. Ma vogliamo parlare di un porto dove fatica a fare manovre un gozzo? Dove ci si incaglia con un pedalò? Dove potrebbe succedere un Concordia bis e Dio ce ne scampi e liberi? Spadaccini, se lo lasci dire da chi lo vive.” Con queste parole Gabriele Chelini, candidato al consiglio comunale con il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago, replica all’intervento di Paolo Spadaccini, candidato sindaco di Viareggio Popolare, sulle crociere.

“Qui tutti vogliono fare il sindaco con liste dell’ultima ora per poi reclamare incarichi: possibile che ancora non si sia capito? Se poi sono queste le idee, non ci resta, come estrema ratio, che prendere la residenza a Camaiore.

“Ma vogliamo capire che prima di tutto c’è da capire la vera destinazione del nostro porto e che solo con interventi condivisi con le categorie che lo rappresentano si possono dare soluzioni decenti? Idee sconnesse e puramente di stampo elettorale sono oltre che sterili anche dannose. E poi c’è da sgombrare definitivamente il problema dell’insabbiamento.

“Spadaccini, la prego, faccia ulteriori riflessioni: la ascoltiamo, ma non ci faccia perdere tempo. Il tempo del suo consiglio comunale è andato come è andato e i posteri hanno già decretato la sentenza.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno