“Via l’euro, istituiamo la lira viareggina”. La proposta di Eugenio Vassalle

VIAREGGIO. Torniamo alla lira, anzi facciamo una nuova lira, quella viareggina. È la proposta che avanza Eugenio Vassalle, candidato sindaco del movimento “W l’Italia“.

“Quando entreremo in consiglio comunale – scrive Vassalle – faremo i controllori sulle cose dette e fatte in campagna elettorale da tutti i candidati, dato che tutti promettono mare e monti”.

“Una cosa è sicura: se non si abbassano le tasse comunali l’economia non riparte, le aziende per far fronte a tutte le spese devono fare dei tagli e ridurre il personale. Non è normale che le amministrazioni per tappare le loro incapacità continuano ad alzare il tassametro”.

Ecco allora la proposta di Vassalle. “Siamo una città turistica e non facciamo nulla per renderla competitiva. Questo euro che è stato la nostra rovina e una Europa che non ha mai creduto in questa moneta ci sta portando in un pozzo senza fondo. È inutile che dicono che tornare alla lira sarebbe una catastrofe,  è falso, lo dicono i più grandi economisti primi paladini dell’anti euro, come  Bagnai o Darlidn, che sottolineano che i benefici dell’euro (se ci saranno) in Italia li avremo tra 30 anni, con un regime fiscale peggio di ora”.

“Pensate – dice Vassalle – se la lira tornasse a Viareggio: moneta bassa che attira turisti. Potrebbe essere davvero istituita una sorta di lira viareggina, da usare come bonus per servizi e spese sul territorio”

Ti protrebbe interessare

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

Focette, scatta il divieto di balneazione