COMMERCIO, MASSIMO VIVOLI CONFERMATO PRESIDENTE DI CONFESERCENTI TOSCANA

massimo vivoliVIAREGGIO. L’assemblea di Confesercenti Toscana ha confermato il viareggino, Massimo Vivoli alla guida dell’associazione regionale. Nel corso del suo intervento, spiega una nota, Vivoli ha sottolineato che è necessario, tra l’altro, “rivedere i costi della politica e del numero dei livelli istituzionali, i privilegi e la loro entità per dare un segno al paese e all’economia che la crisi si combatte insieme.

“Oggi soffia ancora forte e impetuoso il vento dell’antipolitica che rischia di fare di ogni erba un fascio, che non distingue, che mette in discussione non solo i comportamenti criminosi di certi soggetti, ma i partiti, la politica e in generale le Istituzioni della Repubblica.”

La Toscana, ha aggiunto, “non è in questo senso un’isola felice: concordiamo con lo sforzo della Giunta regionale per chiudere le partite burocratiche e decisionali sui disegni incompiuti: dalla tranvia del capoluogo regionale alla ‘Tirrenicà, dall’Alta velocità alla Due Mari, dalle terze corsie alle bretelle. Per non parlare della società aeroportuale che unisca Pisa e Firenze per perseguire l’obiettivo di guadagnare quote di mercato e fornire un servizio adeguato. Bisogna fare di più e occorre un colpo di reni in questa fase finale della legislatura”.

Secondo Vivoli “nell’ultima fase del confronto con la Regione Toscana abbiamo in più di una occasione discusso e condiviso l’impostazione per cui occorre un colpo di reni per quest’ultimo scorcio di legislatura. Apprezziamo questa forma di concertazione istituzionale che mira a trovare concordia su pochi punti condivisi per finalizzare le energie”.

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Stop idrico venerdì per alciune frazioni di Massarosa

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia