LA RETE AMBIENTALE DELLA VERSILIA INTERROGA I CANDIDATI A SINDACO DI VIAREGGIO

IMG 4635VIAREGGIO. La Rete Ambientale della Versilia organizza un incontro con i candidati a sindaco per il Comune di Viareggio. L’incontro si svolgerà stasera martedì 21 maggio alle ore 21 nella sala della Circoscrizione Marco Polo e servirà a capire quali azioni intende mettere in atto il nuovo sindaco, per rilanciare dal punto di vista ambientale la nostra città.

“Le politiche ambientali in Versilia, come a Viareggio, non hanno mai trovato il giusto spazio: anche per questo, nel nostro territorio, l’incidenza dei tumori è una delle più alte della Toscana”, scrive la Rete in una nota.

“Dalla gestione dei rifiuti, alla discarica delle Carbonaie, dalle antenne per la telefonia mobile – e quindi elettrosmog -, all’uso intensivo di prodotti chimici nelle coltivazioni agricole e florovivaistiche, dall’inquinamento del lago allo sviluppo delle energie rinnovabili, Molti sono i punti dolenti su cui crediamo si debba intervenire immediatamente. Cosa intende fare, a riguardo, il nuovo Sindaco di Viareggio?”

La serata sarà moderata dalla giornalista Daniela Francesconi (Qui Versilia).

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro