Ieri è stata inaugurata la nuova mostra di Palazzo Blu a Pisa, Escher: oltre il possibile.
La mostra apre le porte al grande pubblico oggi e sarà visitabile fino al 28 febbraio 2018. L’allestimento conta 100 opere suddivise in 9 sezioni che creano un percorso che illustra la vita di Escher, la sua opera ma cerca di fare capire il difficile, meticoloso e raffinato lavoro dell’incisore per collocarlo al suo giusto posto di mestiere d’Arte a tutto tondo.
Come ha spiegato il curatore Stefano Zuffi; Escher era amante dell’Italia, il suo paese elettivo, ma soprattutto della Toscana ed è dunque naturale dedicargli una rassegna a Pisa.
Un percorso magico, fantastico e ipnotico, alla frontiera tra mondi reali e irreali, un percorso cronologico, biografico per capire nel profondo un personaggio complesso e affascinate come Escher. Uno dei più grandi artisti del 900 ma anche uno dei più originali, libero e indipendente in quanto non ha mai voluto aderire a movimenti artistici o avanguardisti.
Quest’anno grazie al progetto espositivo dell’architetto Cesare Mari sono state realizzate soluzioni espositive di grande effetto.
La mostra offre un servizio di visite guidate laboratori didattici per scuole e privati garantito dalla Società Cooperativa Kinzica .

La mostra:

dal 14/10 al 28/02
tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
a Palazzo Blu, Via Toselli 29 Pisa
Costo biglietto: intero 12 euro con audio guide ridotti da 5 a 10 euro con audio guide
Prenotazioni: Kinzica Società Cooperativa [email protected] tel. 050 2204650
Info: www.palazzoblu.org www.mondomostre.it www.mostradiescherpisa.it

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)

Concerto per un amico all’ombra dell’Altissimo

Inaugurazione della scultura dedicata a Pavarotti, donata dal Comune di Pietrasanta a Modena