Escher palazzo blu

Escher: oltre il possibile, inaugurata la nuova mostra di Palazzo Blu a Pisa.

La mostra apre le porte al grande pubblico oggi e sarà visitabile fino al 28 febbraio 2018. L’allestimento conta 100 opere suddivise in 9 sezioni che creano un percorso che illustra la vita di Escher, la sua opera ma cerca di fare capire il difficile, meticoloso e raffinato lavoro dell’incisore per collocarlo al suo giusto posto di mestiere d’Arte a tutto tondo.

Come ha spiegato il curatore Stefano Zuffi; Escher era amante dell’Italia, il suo paese elettivo, ma soprattutto della Toscana ed dunque naturale dedicargli una rassegna a Pisa.

Un percorso magico, fantastico e ipnotico, alla frontiera tra mondi reali e irreali, un percorso cronologico, biografico per capire nel profondo un personaggio complesso e affascinate come Escher. Uno dei più grandi artisti del 900 ma anche uno dei più originali, libero e indipendente in quanto non ha mai voluto aderire a movimenti artistici o avanguardisti.

Quest’anno grazie al progetto espositivo dell’architetto Cesare Mari sono state realizzate soluzioni espositive di grande effetto.

La mostra offre un servizio di visite guidate laboratori didattici per scuole e privati garantito dalla Società Cooperativa Kinzica .

La mostra:

dal 14/10 al 28/02

tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

a Palazzo Blu, Via Toselli 29 Pisa

Costo biglietto:  intero 12 euro con audio guide  ridotti da 5 a 10 euro con audio guide

Prenotazioni:  Kinzica Società Cooperativa  [email protected]  tel. 050 2204650

Info: www.palazzoblu.org    www.mostradiescherpisa.it

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Dal

Ott

14

Al

Feb

28

Dove

Pisa Palazzo Blu

Quando

ore: 10:00 - 19:00

Prezzo

17

Mappa