VIAREGGIO. Se n’è andato dopo aver giocato con loro lanciando più volte in aria una grande palla bianca e ha promesso il regalo dell’Epifania: la possibilità di aprire la ludoteca Gian Burrasca, in Darsena, di sabato e nel pomeriggio, così da poter ospitare bambini fino a 10 anni di età e anche i loro genitori. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, accompagnato dal sindaco Leonardo Betti e dall’assessore alla pubblica istruzione, Glauco Del Pino, ha visitato questa mattina a Viareggio i tre nidi della Darsena: il Ninnipan, l’Ilulo e l’Arcobaleno d’Arliano.

“Vi ringrazio – ha detto il presidente – per l’accoglienza che mi avete riservato. Ho avuto modo di capire che qui l’educazione dei bambini da zero a tre anni rappresenta un’eccellenza, e ho apprezzato la cura che viene riservata ai più piccoli”.

Le operatrici dei nidi hanno regalato al presidente Rossi un quadretto con un disegno e le scritte che ricordano i diritti dei bambini, tratte dal progetto pedagogico del Comune di Viareggio.

Tra i diritti sanciti dalla carta figurano quelli al dialogo, all’uso delle mani, a sporcarsi, ad oziare, al gusto del bello. Diritti ai quali tra non molto dovrebbe aggiungersi quello ad avere una ludoteca aperta e disponibile ad accogliere bimbi e genitori anche oltre il normale orario.


(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini enrico rossi natale nidi presidente regali Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 20-12-2013


Su Radio Massarosa Sound Giulio Marlia presentail suo libro “Per non dimenticare”

“Meglio Zara o un cinema vuoto?”