VIAREGGIO. Incontro questa mattina in municipio tra l’amministrazione comunale e la gestione dell’albergo Liridi: erano presenti l’assessore al wlefare Sandra Mei e gli assistenti sociali. Un colloquio durante il quale i gestori si sono impegnati a sgomberare l’immobile al più tardi entro lunedì 12 ottobre.

Una storia, quella dell’albergo Liridi, iniziata il 10 agosto scorso con un provvedimento che intimava la cessazione dell’attività – così come richiesto dai rapporti di Asl, carabinieri e vigili del Fuoco – firmato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro.

La vicenda, dopo oltre un mese di polemiche e ricorsi a suon di carte bollate da parte della gestione della struttura, era infine giunta al termine giovedì 24 settembre scorso, giorno in cui è stata depositata l’ordinanza emessa dal Tar (Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana), che non solo rigettava la sospensiva ma dichiarava il provvedimento del sindaco legittimo avendo tutti i requisiti necessari per l’emanazione dello stesso. Nella struttura ad oggi risiedono ancora 8 persone, le quali, spontaneamente traslocheranno in due alloggi messi a disposizione dalla gestione, in modo da poter poi procedere ai lavori di messa a norma.

“Lo sgombero sarà graduale e inizierà già da questo pomeriggio”, dice l’assessore Sandra Mei. “I gestori della struttura si sono impegnati in questo senso e hanno assicurato che il tutto avverrà nella massima tranquillità. Da parte nostra, come amministrazione garantiamo il massimo supporto e la disponibilità a verificare l’avanzamento dei lavori.

“Dopo i rapporti della Asl e i verbali dei carabinieri e dei Vigili del Fuoco l’amministrazione non poteva far altro che intervenire anche e soprattutto per evitare pericoli per gli ospiti della struttura”.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hotel liridi sandra mei sgombero viareggio

ultimo aggiornamento: 08-10-2015


Miss Italia a Sant’Anna: “Sarò ambasciatrice di questi valori verso i giovani” (foto)

Strage, il legale di Moretti: “Forse rinuncia alla prescrizione”