“Sono topi, e come i topi di fogna che escono di notte, senza farsi vedere, con il coraggio tipico dei roditori, pronti a sparire al primo rumore, ieri notte alcuni nostalgici del ventennio hanno imbrattato con svastiche di vernice nera la sede della federazione provinciale del PCI a Massarosa”.

Così per il coordinamento provinciale del PCI commennta Stefano Lodi Rizzini le scritte con spray nero apparse nella notte sulla sede esterna del partito. Un episodio già capitato qualche anno fa.

“Soggetti – aggiunge Lodi Rizzini – che, come ad orologeria, trovano sempre il momento giusto per riemergere da dove la storia li ha condannati. Stavolta le svastiche sono apparse proprio quando tutte le strutture del partito sono impegnate nel massimo sforzo per l’organizzazione della Festa regionale a Montramito e per ricostituire il Partito Comunista Italiano sul territorio. Non si illudano di intimorirci: abbiamo intenzione di proseguire, come sempre facciamo, a passi brevi e stabili ma con grande decisione, aumentando il nostro impegno perché le profonde ingiustizie sociali che alimentano queste ed altre manifestazioni di ignoranza e di intolleranza siano progressivamente colmate. Intanto, per ricordare a tutti chi sono questi soggetti e a chi si richiamano, negli spazi della nostra Festa sarà presente una mostra sulle stragi nazifasciste in Toscana organizzata dall’Anpi e dall’Istituto Storico della Resistenza”.

(Visitato 408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
svastiche

ultimo aggiornamento: 26-07-2016


A Pietrasanta una clinica veterinaria (anche) per animali esotici

Sequestrate bibite a venditore abusivo in spiaggia