La Croce Rossa,  Comitato Viareggio-Versilia, ha ricevuto segnalazione di specifiche, urgenti, necessità da e per le popolazioni colpite dal drammatico sisma del centro Italia.

Si tratta nello specifico di: detergenti per pulizia materiali, amuchina, detergenti per igiene intima, salviette igieniche, pannolini per bambini e pannolini per anziani, assorbenti, spazzolini da denti e dentifrici, colluttori, paste adesive per protesi dentarie, shampoo, carta igienica, rotoloni di carta per detersione, guanti usa e getta, piatti/bicchieri/posate di carta/plastica. Meno urgenti i generi alimentari, salvo la richiesta di alimenti senza glutine (se si vuole donare alimenti che siano a lunga conservazione od eventualmente acqua). Una richiesta particolare riguarda la necessità di carica-batterie pre-caricati (power Bank).

La locale Croce Rossa ha già intrapreso le iniziative necessarie per il reperimento del materiale richiesto e per il suo invio. Rivolge comunque un appello alla sempre sensibile comunità viareggina e versiliese tutta, per contribuire al reperimento di queste segnalate necessità.

In tal senso la sede della Croce Rossa, in Viareggio via Machiavelli 163, sarà aperta sin da questo sabato pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19, per la raccolta dei beni. Similmente anche domenica pomeriggio, al medesimo orario, volontari della associazione saranno presenti in sede per la stessa finalità.

(Visitato 1.201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce rossa terremoto

ultimo aggiornamento: 26-08-2016


Tpl, alla Toscana quasi nove milioni di euro per 85 nuovi mezzi

Sospensione idrica a Torre del Lago