Questa volta si metteranno un po’ da parte i discorsi sui social, per puntare più sul web e sui blog. Ultimo appuntamento del ciclo di lezioni organizzate dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore e destinate agli operatori turistici del territorio e incentrate sul media marketing.

Dopo aver approfondito, assieme al consulente web e social media marketing Giacomo Lucarini, in collaborazione con Marco Pomella, gli aspetti più importanti dei social dal punto di vista turistico, in particolare Facebook e Instagram, dopo aver studiato le varie possibilità di marketing e di promozione a disposizione sulle varie piattaforme, si alza l’asticella dell’attenzione.

“Il primo obiettivo, quello di una conoscenza più approfondita dei social, è stato raggiunto. Ora – spiegano il presidente dei balneari Luca Petrucci e la presidente degli albergatori Maria Bracciotti – faremo un primo excursus sul mondo di internet in generale, per capire come sfruttare la rete per promuovere il territorio e la propria attività commerciale”.

La prossima lezione – venerdì 17 febbraio alle ore 16 all’hotel Bracciotti di viale Colombo a Lido di Camaiore – si incentrerà quindi sulle caratteristiche e le più moderne tecniche di inbound marketing, sulla conoscenza della Seo e sull’importanza di essere presenti sui blog: modi, semplici e efficaci, se ben sfruttati, per riuscire a far emergere in rete la propria attività senza eccessive spese in promozione.
Alle prime lezioni si è avuta una media di circa 50 partecipanti. Una massiccia adesione che ha visto partecipare operatori turistici (dai balneari ai commercianti, dagli albergatori ad alcuni addetti degli uffici turismo delle pubbliche amministrazioni) non solo da Lido di Camaiore, ma anche da Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta. Un successo tale che l’ABC non esclude di poter riattivare un corso simile dopo l’estate, tra settembre ed ottobre.


Saranno presenti all’ultima lezione anche alcuni sponsor di ABC: la sezione Bonito del gruppo Giannecchini offrirà a tutti i partecipanti un caldo coffe break.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
social media marketing

ultimo aggiornamento: 15-02-2017


Aido, convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

“Come un granello di sabbia”, dopo lo spettacolo incontro con Giuseppe Gulotta