Noi del Forte ribatte alle osservazioni fatte dal Sindaco Buratti in merito al programma di sicurezza presentato dalla Lista Civica che appoggia il candidato a Sindaco Bruno Murzi: “Il 4 febbraio abbiamo presentato alla cittadinanza il nostro programma sulla Sicurezza. Dopo l’intervento tecnico del Procuratore Capo di Massa, Dottor Aldo Giubilaro, del Capo della Squadra Mobile e vice Questore, Dottor Antonio Dulvi Corcione, del Dottor Paolo Corchia, vice presidente nazionale Federalberghi, il nostro candidato ha esposto i maggiori punti programmatici sul tema, consegnando agli intervenuti una relazione dettagliata.

Oggi il Sindaco Buratti, che in 10 anni di mandato non ha investito quasi nulla sulla sicurezza dei cittadini, critica l’ipotesi di installare nuove telecamere sul territorio – “non sarà certo il numero delle telecamere a risolvere il problema della sicurezza” – e sparge consigli su come affrontare il tema.

Sappiamo bene, come dice il Sindaco, che gli enti preposti alla tutela della sicurezza del territorio sono Polizia di Stato e Carabinieri, ma sappiamo anche bene che in questi 10 anni la nostra Polizia Municipale ha svolto un lavoro encomiabile sul territorio senza il necessario aiuto da parte del nostro Comune.

La Polizia Municipale si occupa della segnaletica stradale, del rilascio dei permessi ztl e deve inoltre farsi carico di una gran mole di lavoro burocratico per inserire i dati delle contravvenzioni e notificare le multe.

Una riorganizzazione amministrativa che liberi la Polizia Municipale da alcuni di questi compiti o quantomeno la aiuti nelle pratiche burocratiche, è certamente possibile e doverosa, così come doveroso è implementare la comunicazione con Polizia di Stato e Carabinieri e altrettanto doveroso è aiutare la Pm e le altre forze dell’ordine a vigilare  sul territorio realizzando un centro di controllo delle telecamere e accrescendone il numero.

Come è stata aiutata la Polizia Municipale in questi 10 anni? Forse con l’acquisto dell’ABC motor  cinque anni fa, al prezzo che conosciamo, non ancora non ristrutturato?

Paradossale è poi evidenziare che i vigilantes non possono essere utili per rendere più sicuro il territorio. Ma come? E il progetto “Mille occhi sulla città” con i vigilantes di pochi alberghi sul territorio che il Sindaco decantava come estremamente importante per la sicurezza del paese solo pochi mesi fa?”.

Un altra dichiarazione contraddittoria ed incoerente che evidenzia quale sia il modo di operare dell’attuale Amministrazione, ma ciò che è stato svolto negli ultimi 10 anni è sotto gli occhi di tutti”.

 

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi noi del forte politica

ultimo aggiornamento: 19-02-2017


“Un cimitero per gli animali nel comune di Forte dei Marmi”

Presentazione simbolo “Michele Molino sindaco”