“Un paese sul mare piccolo come Forte dei Marmi, che non arriva ad 8.000 abitanti ha solo una grande prerogativa per l’economia : il turismo”.

A tal proposito Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People propone il weekend della Moda, prendendo spunto dalla settimana della Moda che viene fatta a Milano e che coinvolge non solo coloro che fanno le sfilate ma tutta la popolazione: dai negozianti alla ristorazione, dagli interscambi culturali e commerciali tra persone anche di nazionalità diverse.

Il week end della moda con il nome di Forte dei Marmi è sicuramente attrattivo – dichiara la Baldini – chiunque quando sente parlare del Forte pensa alla moda, dal momento che durante la stagione estiva è riferimento di tendenza per la moda italiana, visto che tutte le firme più importanti del settore hanno negozi a Forte dei Marmi.

Del resto, lo stesso Giorgio Armani, uno dei più grandi stilisti al mondo, è un habitué della Versilia avendo casa ed attività commerciale qui al Forte.

Oggi il turismo sta cambiando velocemente: occorre organizzare eventi spendibili in tutta Italia affinchè i flussi del Turismo convoglino su tematiche ben precise in funzione dell’identità del territorio: a chi non piacerebbe assistere ad una sfilata di moda al fortino di Forte dei Marmi legata ad un weekend della moda?

Oltre tutto, questo tipo di iniziative potrebbero riempire le tasche dell’amministrazione perché il settore della Moda e del Turismo sono strettamente legati, soprattutto in una realtà come quella di Forte dei Marmi: ben vengano le più svariate iniziative culturali – conclude la Baldini – ma la cultura del Turismo è anch’essa cultura e va proposta con iniziative concrete e legate alla realtà territoriale”.

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