Tentata rapina ai danni di una donna Non si fermano le attività di perlustrazione e controllo eseguite dai Carabinieri su tutto il territorio di Massarosa e dei Comuni limitrofi al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
Proprio durante il consueto pattugliamento del territorio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, unitamente ai colleghi della Stazione di Camaiore, traevano in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1965, imbianchino, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, a seguito di una richiesta di intervento pervenuta al numero di emergenza 112, durante il tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri intervenivano in via Sarzanese in quanto una donna era stata aggredita.
Giunti sul posto i Carabinieri soccorrevano una donna che poco prima, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, era stata assalita da un uomo armato di taglierino che si era introdotto all’interno dell’abitacolo minacciando la malcapitata di volersi appropriare della vettura. In quel frangente però l’avvicinarsi di alcuni passanti costringeva il malvivente a darsi alla fuga.
I Carabinieri quindi, supportati anche da altre pattuglie, iniziavano le ricerche dell’uomo che veniva scovato all’interno di un bar mentre ancora teneva tra le mani il taglierino.
L’uomo, nonostante la resistenza opposta, è stato allora disarmato e condotto in caserma.
Successivamente il malvivente, terminate le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderà l’interrogatorio di garanzia da parte della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 2.429 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rapina

ultimo aggiornamento: 08-04-2017


Spaccio a San Marco, arrestata coppia di pusher

In Versilia verso il gestore unico dei rifiuti