L’una troppo bene, l’altra troppo male. In linea con le rispettive classifiche, Carpi e Viareggio continuano a marciare su strade diametralmente opposte: gli emiliani si impongono 3-0 a Reggio Emilia e volano sempre più in classifica, mentre le zebre sprofondano sempre più giù, incassando il quarto stop consecutivo.

Eppure nel primo tempo, sino al gol di Kabine a fine primo tempo -… esattamente come successo la settimana fa contro la Ternana – il Viareggio se l’era giocata ad armi pari con il Carpi, con un Zaza volenteroso alla prima da titolare e capace di impenserire, per quanto possibile, il portiere di “casa” Mandrelli, che comunque il meglio di sé lo darà nella ripresa. Ci ha pensato Kabine, come detto, a sbloccare il match, con una conclusione sulla quale Ranieri avrebbe dovuto e potuto fare di più.

L’ennesima doccia gelata ha bloccato il Viareggio, rendendolo incapace di rispondere subito al gol subito: il raddoppio di Pasciuti al 12′ per il Carpi – conclusione al volo di Pasciuti su cross dalla destra di Laurini – è il punto esclamativo su una gara che da lì in poi non avrebbe avuto molto altro da chiedere. Cioffi rischia di segnare il terzo gol, poi arriva un break bianconero, con Mandrelli che respinge tutto: prima salva due volte su Zaza, poi su Cristiani ed infine su Cesarini.

Il Viareggio si spegne definitivamente e consente al Carpi di pervenire al 3-0, con Cioffi che di testa incorna su angolo di Memushaj. Nel finale arriva anche l’ingresso di Filippo Boniperti per i padroni di casa, a coronamento di una giornata trionfale da una parte e da dimenticare dall’altra.

CARPI-VIAREGGIO 3-0

CARPI (4-4-2): Mandrelli; Laurini, Cioffi, Terigi, Lorusso; Concas, Memushaj, Sogus (43´ st Scialpi), Pasciuti (35´ st Boniperti); Kabine (29´ st Potenza), Eusepi. A disp.: Bastianoni, De Paola, Di Gaudio, Pietribiasi. All. Notaristefano.

VIAREGGIO (4-4-1-1): Ranieri; Carnesalini, Fiale, Conson, Brighenti (23´ st Licata); Cristiani, Pizza, Tarantino, Guerra (13´ st Scardina); Cesarini (35´ st D´Onofrio); Zaza. A disp.: Merlano, Lamorte, Monopoli, Gemignani. All. Bertolucci.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.

MARCATORI: 45′ pt Kabine; 12′ st Pasciuti, 32′ st Cioffi.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti Brighenti, Pasciuti e Concas. Minuti di recupero 1′ pt, 3′ st.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertolucci carpi lega pro prima divisione ranieri viareggio zaza

ultimo aggiornamento: 15-01-2012


IL CAMAIORE ROMPE L’INCANTESIMO: COL FORCOLI E’ DI NUOVO VITTORIA

LE PAGELLE DEL VIAREGGIO NELLA DISFATTA DI REGGIO EMILIA CONTRO IL CARPI