“Meno rifiuti prodotti? Merito anche nostro”. E’ il presidente del Consorzio di Montramito, Alessandro Pardini, ad intervenire sui dati resi noti dall’assessore all’ambiente Damasco Rosi.

“Il Consorzio – scrive Pardini – vuole complimentarsi per il lavoro svolto dall’amministrazione in collaborazione con Ersu. Se i risultati sono così incoraggianti (oltre 1000 tonnellate di rifiuti prodotti in meno rispetto al 2010) riteniamo che una parte del merito sia da riconoscere anche alle aziende. Ricordiamo infatti che da novembre 2010 – aggiunge Pardini – il Consorzio Montramito sta lavorando al progetto di raccolta differenziata porta a porta che vede coinvolte circa 60 aziende della zona industriale di Montramito e che prevede la raccolta di carta, plastica, metallo, vetro e cartone”.

“Il progetto è nato proprio con l’intento di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, e di diminuire sia i costi di smaltimento per l’amministrazione comunale, sia la relativa tassa sui rifiuti per le aziende. Per il futuro – conclude il presidente del Consorzio di Montramito – auspichiamo che il progetto venga portato avanti, espandendosi anche a tutte le altre aziende del Comune”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
area industriale consorzio montramito differenziata massarosa rifiuti

ultimo aggiornamento: 24-01-2012


FOTOVOLTAICO, SI PARTE A MONTRAMITO

PARDINI (MONTRAMITO): “SERVE UNIONE E PARTECIPAZIONE TRA CONSORZI”