LITE CON COLTELLI IN STAZIONE, DUE ARRESTATI

hand20holding20knife2VIAREGGIO. Poteva avere conseguenze ben più gravi la lite culminata con un accoltellamento e il ferimento fra cittadini marocchini avvenuta ieri sera alla stazione ferroviaria di Viareggio.

Tutto è iniziato in Passeggiata, dove alcuni uomini si sono affrontati prima con pugni e calci di fronte ad un bar, poi in stazione.

Protagonista Eddine Salah Boudaroua, 25 anni marocchino, pregiudicato, ed un altro connazionale. Accompagnato da due connazionali – un diciassettenne e un altro tutt’ora ricercato – ha deciso di regolare i conti dopo avere rintracciato il rivale alla stazione ferroviaria.

Aiutato dagli altri due complici ha aggredito il connazionale con cui aveva avuto già uno scambio di colpi in Passeggiata e lo ha colpito ripetutamente con un coltello, per fortuna non ferendolo in modo grave. L’aggredito, un marocchino di 21 anni, è stato soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale Versilia, medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni. La polizia nel frattempo era intervenuta ed ha iniziato a raccogliere testimonianze, riuscendo a rintracciare l’aggressore che stava facendosi medicare in una farmacia. E’ stato arrestato per lesioni personali aggravate in concorso processato per direttissima ha patteggiato a 8 mesi: verrà espulso dal territorio italiano da parte della polizia. Il diciassettenne rimasto coinvolto anche lui nella rissa è stato indagato per lo stesso reato e affidato ad un centro di accoglienza per minori. Il terzo uomo coinvolto nella rissa è tutt’ora ricercato.

Ti protrebbe interessare

Virus sinciziale e influenza, la Toscana si prepara con il piano vaccinale

Entra nel supermercato dove si trova l’ex moglie e tenta di farle ritirare le querele: arrestato

Il 29 settembre sarà svelato il busto di Sergey Eylanbekov, per San Michele Arcangelo un dono speciale alla Questura di Lucca