LUCCA. Ci sono ancora posti disponibili per il corso organizzato dall’agenzia “Formatica” di Pisa che cura il progetto di istruzione e formazione per adulti, anche on line, il cui termine delle iscrizioni è fissato a lunedì 6 febbraio.

A comunicarlo è il Servizio istruzione, formazione, lavoro e sviluppo economico della Provincia di Lucca, che ricorda che il progetto intitolato “Ve.Di”: Verso il Diploma” è promosso e finanziato dalla Regione Toscana ed è finalizzato all’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione adulta.

I partecipanti non dovranno sostenere costi, se non la tassa di iscrizione, mentre il materiale didattico sarà fornito dall’agenzia formativa che organizza le lezioni.

“La particolarità del progetto – dichiara l’assessore provinciale alla formazione e alle politiche del lavoro Mario Regoli – risiede nel fatto che questo corso si rivolge soprattutto a coloro che, per motivi di lavoro o familiari, non possono frequentare i corsi serali.

“Anche sul nostro territorio occorre lavorare molto per favorire l’acquisizione del diploma superiore a chi ha interrotto il percorso scolastico ed anche per questo il progetto utilizza metodologie didattiche a distanza, il cosiddetto e-learning”.

Il progetto di didattica mista (blended learning), è rivolto agli adulti in possesso dei requisiti per l’iscrizione ai corsi di istruzione secondaria di II grado domiciliati in aree decentrate e in contesti particolari che non consentono, in parte o totalmente, di accedere all’offerta formativa del sistema dell’istruzione.

Il periodo di svolgimento va da febbraio ad agosto 2012 e prevede 1000 ore di lezione, di cui 700 a distanza e 300 in presenza. Al termine delle lezioni verrà rilasciata una certificazione delle competenze di base e l’ammissione alla classe 3ª (per il 1° periodo didattico) e alla classe 5ª (per il 2° periodo) previo scrutinio se si è svolto almeno il 70% del percorso previsto.

In provincia di Lucca, l’agenzia “Formatica” avrà come partner l’Istituto professionale “Pertini” e l’agenzia formativa “Per-corso”. Le lezioni in aula relative al 1° periodo didattico, si terranno a Porcari.

Chi intende partecipare ai corsi può rivolgersi a:

“Formatica” in Piazza del Pozzetto n. 9, Pisa, tel. 050 – 580187; mail [email protected]
ISI “Pertini” in viale Cavour n. 267, Lucca, tel. 0583 – 492318; mail [email protected]

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA A PIETRASANTA

CARNEVALE DI PIETRASANTA, IL MOMENTO DELLE SFILATE