VERSILIA. La Regione Toscana ha emesso un’allerta per maltempo fino alle 12 di martedì 14 febbraio. In particolare sono previsti:
–ALLERTA PER GHIACCIO: prevista criticità moderata fino alle 12 di martedì su tutto il territorio provinciale.
–ALLERTA PER NEVE: criticità moderata da stanotte fino alla mezzanotte di sabato sulla Piana di Lucca.
–ALLERTA PER VENTO FORTE: criticità moderata da stanotte fino alle 12.00 di sabato su tutta la provincia.
Non si escludono precipitazioni nevose di lieve entità anche a bassa quota su tutto il territorio provinciale. Si ricorda che in caso di precipitazioni nevose sussiste l’obbligo di circolazione esclusivamente con catene a bordo o gomme termiche montate. La sala operativa della protezione civile della Provincia di Lucca monitora costantemente la situazione ed è pronta ad entrare in azione secondo quanto previsto dal piano neve con i propri uomini e mezzi.  Sono previste precipitazioni intense al di fuori del territorio provinciale specialmente in Alto Mugello, Val Tiberina, Amiata e Casentino. Si sconsiglia di mettersi in viaggio in direzione di questi luoghi se non in caso di estrema necessità.
Sono previste precipitazioni intense al di fuori del territorio provinciale specialmente in Alto Mugello, Val Tiberina, Amiata e Casentino. Si sconsiglia di mettersi in viaggio in direzione di questi luoghi se non in caso di estrema necessità.
 
 
 
 
 
 
 
