VIAREGGIO. Un vero e proprio ritorno alle origini. Così si potrebbe presentare la duegiorni di festa del Rione Vecchia Viareggio, in programma mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio nei dintorni di via Regia. Proprio dove si svolse la prima sfilata di carrozze di fiori, pietra miliare nella storia del Carnevale viareggino.

Ecco, dunque, ritornare la vecchia tradizione del rione in notturna ai piedi della Torre Matilde: l’ultima notte di festa nello storico quartiere cittadino risale a venti anni fa. Per celebrare questo anniversario assai speciale, gli organizzatori della festa rionale hanno indetto un concorso per la mascherata più bella. Partecipare è molto semplice: occorre raggiungere un numero minimo di dieci componenti e scrivere, per maggiori informazioni, a [email protected].

Inoltre, venerdì 2 marzo, è in programma al Teatro Jenco lo spettacolo “I predatori della Torre perduta”: i biglietti sono in vendita, al costo di 7 euro, da giovedì 16 febbraio presso gli uffici della Fondazione Carnevale in piazza Mazzini.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

TORNA IL RIONE VECCHIA VIAREGGIO PER FESTEGGIARE I SUOI PRIMI 40 ANNI

CARNEVALE. INCASSI MAGRI MA MIGLIAIA DI SEQUESTRI