LUCANIA (PD) BACCHETTA LA MINORANZA

Lucania elio MASSAROSA. “Dall’analisi dei dati forniti dall’ufficio di presidenza – scrive Elio Lucalia, capogruppo Pd in consiglio comunale – non possiamo prescindere da alcune considerazioni e riflessioni.

“In primo luogo vorrei sottolineare il grande lavoro della maggioranza per aver prodotto un così alto numero di delibere, e ringraziare il presidente del consiglio Riccardo Brocchini per la gestione dei lavori consiliari, la serietà e la puntualità che caratterizzano gli oltre due anni mandato della giunta Mungai”.

“Non sono lontani i tempi in cui – ricorda Lucania – i consigli comunali di Massarosa, anziché svolgersi in un clima sereno e istituzionale, erano soliti svolgersi, per voce della maggioranza, in un “clima da Bar”. Un ringraziamento particolare va al gruppo del Partito Democratico per il grande sostegno di idee, proposte, lavoro e presenza, sia in consiglio comunale che nelle commissioni”.

“Cosi però, come la passione, il senso di responsabilità e rispetto del mandato degli elettori sono i valori della maggioranza – aggiunge, critico, Lucania – non possiamo non evidenziare come invece lo scarso interesse per le istituzioni, il poco coinvolgimento nei dibattiti fino al punto di tacere sempre e le numerose assenze di alcuni componenti della minoranza, indeboliscano la dialettica politica e ne feriscano a democrazia”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno