MASSAROSA. Protestano alcuni commercianti di via Cenami. Da mercoledì infatti – ancor prima che sia stato chiuso il primo intervento di lavori sulla strada – è stato aperto un secondo cantiere. Per i disagi di residenti, automobilisti e diversi commercianti.

“Nessuno – dice Vania Bigongiari, portavoce del malcontento – ci aveva avvisato. Ci hanno detto che servirà per velocizzare i lavori, e questo va bene. Ma serviva un minimo di informazione. Inoltre le transenne mercoledì sera erano state montate male. E per permettere il transito di alcuni pedoni abbiamo dovuto spostare noi delle fioriere. Infine c’era stato promesso che sarebbe stata presente una pattuglia della municipale, che avrebbero cambiato la viabilità di alcune strade. Nulla è stato fatto e il traffico è diventato insopportabile, con camion che si incastrano agli incroci. Per non parlare della maleducazione di alcuni operai”.

A replicare sono Stefano Natali (assessore ai lavori pubblici) e Federico Pierucci (Commercio). “Avevamo la possibilità di aggredire il cantiere – spiega Natali – e di velocizzare l’intervento. Tutto questo per poter dare una nuova via Cenami, in tempi rapidi, a commercianti e residenti. I disagi, lo sapevamo, sarebbero stati inevitabili. Ma invieremo subito la municipale per cercare di regolarizzare la situazione”.

Sulla mancanza di informazioni replica Federico Pierucci: “Abbiamo fatto con il Consorzio tutti i passaggi necessari. Sapevano perfettamente le tempistiche degli interventi”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

ACQUA INQUINATA. LIMITI DI FERRO 50 VOLTE SOPRA IL CONSENTITO

TREMA IL CARNEVALE, LA FINANZA SCOPRE UNA TRUFFA DA MEZZO MILIONE DI EURO