CAMAIORE. La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì sera (17 febbraio) nella sala Bianchi di Camaiore. Patrizia Gemignani, 50 anni, è la candidata dell’associazione Libera e della lista civica Alternativa per Camaiore.

Una vita nello sport (è stata giocatrice, allenatrice e presidente di alcune società di volley femminile), Patrizia Gemignani è dipendente alla Pluriservizi di Camaiore (nella piscina comunale) ed è neofita della politica. “La volontà di mettermi in gioco – dice – nasce dalla necessità che siano i cittadini ad amministrare il Comune. Siamo stanchi dei continui giochi di potere a cui si assiste, con le coalizioni pronte a vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato. Noi mettiamo l’attenzione alla persona in primo piano. La nostra – ha detto – sarà un’amministrazione che prima di prendere le decisioni ascolterà cosa vuole e pensa la gente”.

A fianco alla Gemignani, alla presentazione, l’ex sindaco (ed ex preside delle Motto) Antonio Dettori, e uno degli ideatori della lista civica, il commerciante Massimo Biancalana.

“Il nostro programma – hanno spiegato – nascerà da un confronto diretto con i cittadini. Un esempio? Abbiamo già avviato un questionario a Lido per capire dove la gente vuole il mercato settimanale. Quando avremo i dati di quel questionario, avremo ben definito un punto del programma. E così continueremo a fare su tutti i punti del programma elettorale”.

“Non sarà un libro dei sogni – ha aggiunto Antonio Dettori – ma un elenco di opere e servizi realizzabili nel giro di cinque anni, di un mandato amministrativo. Penso, ad esempio, ad una pista ciclabile che unisca tutte le frazioni del territorio, o ad uno sgambatoio per cani”.

Patrizia Gemignani è l’unica donna, fino ad ora, a concorrere per la poltrona da sindaco (gli altri, ricordiamo, sono Alberto Matteucci, Alessandro Del Dotto, Francesco Ceragioli, Fabio Pezzini e Riccardo Micheli). “Lo dice il nome della nostra lista – scherza la candidata – che siamo un’alternativa a tutti gli altri, anche in questo!”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

COLUCCINI (UDC): “MUNGAI NON HA RISPETTO PER GLI AVVERSARI POLITICI”

SICUREZZA IN PORTO, VIA LIBERA AL PROGETTO