CAMAIORE. “La differenza fra un politico qualunque e un candidato sindaco è che dal primo i cittadini si aspettano anche prese di posizione strumentali e demagogiche, mentre dal secondo esigono concretezza e credibilità”. Lo scrive il direttivo del PDL di Camaiore, in replica ad Alessandro Del Dotto (Pd).
“Le dichiarazioni del candidato del centro sinistra Alessandro Del Dotto riguardo al cosiddetto “Carosello” sono ovvie, demagogiche e addirittura fuorvianti circa la possibile soluzione dei disagi che la situazione dei luoghi crea ai cittadini che abitano vicino.
“L’Amministrazione Comunale ha fatto gli atti necessari (Variante Urbanistica) affinchè la proprietà possa realizzare la Caserma dei Carabinieri per Lido di Camaiore, che poi verrà locata alla Direzione Generale dell’Arma; la mancata realizzazione dell’opera è dovuta al fatto che l’operazione non viene ritenuta congrua economicamente dalla proprietà, la quale gradirebbe realizzare anche alcuni alloggi da destinare ai militari, per recuperare così l’investimento effettuato. Soluzione osteggiata fin da subito dalla parte politica del candidato Del Dotto, che minacciò in Consiglio Comunale di bloccare l’intera Variante Urbanistica con ogni mezzo.
 “Potremmo fare non un “viottolo”, ma un’intera autostrada fino a Roma, senza però ottenere la realizzazione con soldi pubblici neppure del ricovero delle autovetture di servizio, perché questo è l’indirizzo del Ministero. Affitto sì, ma a prezzo imposto con eventuale compartecipazione degli enti locali interessati. Questa è la realtà, senza dichiarazioni altisonanti e demagogiche.
Stiamo seriamente lavorando per trovare una soluzione a questo problema, sia come Amministrazione in 2carica, sia come gruppo di maggioranza per il futuro. Il candidato Sindaco Alberto Mattuecci vuole risolvere il problema della caserma dei Carabinieri di Lido di Camaiore, del degrado della zona del Carosello e dei disagi creati nei dintorni, ma in modo certo e credibile, non solo a parole”.
(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrative 2012 camaiore del dotto matteucci PDL

ultimo aggiornamento: 20-02-2012


CGIL: “SUL DECRETO INGIUNTIVO IL SINDACO HA POCO DA STARE TRANQUILLO”

DEL DOTTO (PD): “SULL’EX CAROSELLO PROPOSTE CONCRETE, ALTRO CHE DEMAGOGIA”