MASSAROSA. “Coluccini fa bene a segnalare i disservizi, ma sbaglia quando addossa tutte le responsabilità al sindaco”. E’ l’intera colazione di centrosinistra (Noi per Massarosa, Pd e Sc) a rispondere al coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini sul caso della presenza di ferro nell’acqua pubblica superiore al consentito per legge.

“Esprimiamo la nostra solidarietà umana e politica – scrivono – al sindaco, oggetto dell’ennesimo attacco volgare e bugiardo da parte di Coluccini. E’ perfettamente legittimo che Coluccini denunci casi di malfunzionamento dei servizi pubblici nel nostro Comune. Quello che non è accettabile è questo modo subdolo di voler attribuire al sindaco e all’amministrazione colpe su materie che non sono nella loro responsabilità. Sui problemi sollevati il sindaco ha spiegato con la consueta chiarezza che è stata interpellata più volte Gaia, la quale ha spiegato di non avere i soldi per fare, al momento, un investimento di milioni di euro. Proprio per il disagio di Piano di Mommio l’amministrazione ha deciso di fare lì la prima casa dell’acqua”.

Poi il centrosinistra tira di nuovo fuori la polemica sulla sicurezza. “Lo stesso vale per la sicurezza – scrivono – dove Coluccini pare inseguire i ladri nelle case, tanta è la tempestività e il pessimo gusto con cui esterna dopo ogni furto. Però quello che il Comune poteva fare, l’ha fatto, con l’aumento dell’organico dei carabinieri grazie ad un’operazione concordata, l’aumento dell’organico dei vigili e dei conseguenti turni, l’istallazione di alcune telecamere presso opere pubbliche”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

LA DESTRA, E’ PALMERINI IL NUOVO COORDINATORE A CAMAIORE

BERTOLA: “GIUSTI 50 CENTESIMI PER IL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE”