VIAREGGIO. Una settimana fa ad insorgere contro Trenitalia, in particolare per l’aumento dei biglietti ferroviari, era stato il sindaco di Viareggio Luca Lunardini. Oggi, sullo stesso tema, interviene l’onorevole Pdl Deborah Bergamini, che ha presentato una interrogazione al ministro delle infrastrutture.

“Trenitalia dovrebbe praticare – scrive l’onorevole – una politica dei prezzi in linea con la qualità, non sempre accettabile, della sua offerta. Invece, oltre alla grave decisione di sopprimere alcune fermate di treni Eurostar nella stazione di Viareggio, ha persino aumentato i prezzi sulla tratta Viareggio-Pisa: 1 euro per il biglietto ordinario (da 5 a 6 euro) e addirittura 15 euro in più per l’abbonamento (da 45 a 60 euro al mese).

Bergamini, che è membro della Commissione Trasporti, aggiunge: “Questi aumenti fanno particolarmente scandalo perchè si ripercuotono soprattutto su pendolari e studenti, ovvero sulle fasce più deboli della popolazione che già pagano, vivendoli quotidianamente sulla propria pelle, i numerosi disservizi di Trenitalia. Facendo seguito anche a quanto denunciato dal sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, ho presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti perchè credo proprio che questo caso, che probabilmente è solo uno dei tanti in Italia, meriti un chiarimento da parte di Trenitalia”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

COMMERCIANTI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO IL MERCATINO PROMOZIONALE

DEL DOTTO (PD): “PIU’ ATTENZIONE PER GLI ALLOGGI POPOLARI”