VIAREGGIO. I pompieri e le “supposte spaziali”: sono questi i due gruppi che nel corso dell’ultima serata del Carnevaldarsena 2012, vivacizzata da una grande presenza di folla, sono stati premiati come vincitori del secondo concorso “Beppe Bugia”.

Il premio è stato “escogitato” dai darsenotti per ricordare Giuseppe Donatelli – per tutti “Beppe Bugia” -, indimenticabile trascinatore del baccanale, in accordo con la famiglia. L’iniziativa, onorando la memoria di un protagonista del più autentico spirito viareggino, vuole appunto sollecitare il maggior numero possibile di persone a venire in maschera al Rione.

Moltissime le maschere che hanno partecipato a questa seconda edizione, ma alla fine la giuria ha individuato due gruppi che si sono imposti su un’agguerrita concorrenza. Da una parte la mascherata “Più pompe ai pompieri”, di Pietrasanta – una congrega di mattacchioni che sono recidivi, perché hanno vinto anche l’anno scorso – e dall’altra il collettivo delle “Supposte spaziali”.

Ai primi è andato il trofeo disegnato da Marco Dolfi e un weekend in un agriturismo offerto da Euritalia, il secondo gruppo si è aggiudicato pizza e birra per sei persone offerta dalla pizzeria Oscar G di Viareggio.

Il concorso sta crescendo, con soddisfazione di tutti e si accinge a sbarcare su Internet dove sarà possibile vedere non solo i vincitori, ma tutti i concorrenti.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

UN MARTEDÍ GRASSO BACIATO DAL SOLE E DAL PIENONE

“DELAFIA TOCCHITI”, AL POLITEAMA É L’ORA DELLA COMBRICCOLA