VIAREGGIO. L’assessore al Turismo del Comune di Viareggio, Nicodemo Pistoia, ha partecipato all’incontro romano sui problemi delle aste degli stabilimenti balneari.

La delegazione, della quale facevano parte rappresentanti di tutte le organizzazioni dei balneari, è stata ricevuta giovedì mattina dai ministri del Turismo Piero Gnudi e degli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi.

Al termine dell’incontro l’assessore Pistoia ha rilasciato questa dichiarazione: “Ho avuto l’impressione di un incontro positivo e costruttivo. In particolare, ho percepito un clima più disteso e una certa apertura, da parte degli uomini del Governo, nei confronti delle tematiche poste dalle organizzazioni dei balneari.

“Si è trattato, è chiaro, di una presa di contatto ‘politica’: adesso la parola passerà ai tecnici che dovranno studiare possibili soluzioni. Per noi rimane prioritario evitare la vendita all’asta degli stabilimenti, che rappresenterebbe un duro colpo al modello del turismo balneare viareggino.

“Il Comitato salvataggio imprese e turismo ha consegnato ai ministri il testo di una proposta di legge per armonizzare le direttive europee con le esigenze del modello storico del turismo balneare.

“Mi auguro che alcuni elementi di tale proposta possano essere accolti, il Governo è al lavoro, e la mia impressione, ripeto, non è negativa.”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

GETTATE LE BASI PER IL CENTRO TECNOLOGICO INTERPROVINCIALE TRA LUCCA E MASSA-CARRARA

CRESCE LA CONTRAFFAZIONE DEI DOCUMENTI DI VIAGGIO E DEI VEICOLI