CAMAIORE. “La questione del parcheggio a pagamento all’ospedale Versilia non è affatto risolutiva della presenza di extracomunitari che ti assillano per un euro o l’acquisto di calzini e fazzolettini di carta.” Anche la segreteria comunale del Pli di Camaiore interviene sul tema dei parcheggi a pagamento all’ospedale unico della Versilia.

“A Viareggio in piazza Nieri e Paolini ce ne stanziano almeno una decina tutti i giorni. Eppure è a pagamento. E così dicasi in piazza d’Azeglio, ecc.

“Il problema è che quel parcheggio in quanto di proprietà Asl non consente la presenza dei vigili urbani.

“Quindi è necessario che si trovi una norma che consenta interventi dei vigili urbani – meglio sarebbe un presidio fisso – per regimare il traffico e mettere fine alla sosta selvaggia in doppia fila, di fronte all’entrata, nei parcheggi “dedicati”, ecc ecc. la presenza dei vigili urbani, di per sé sarebbe un ottimo deterrente alla presenza di extracomunitari che bivaccano, sporcano e infastidiscono gli utenti di un luogo “sensibile” come è un ospedale.

“La questione non sono i 50 centesimi, è una questione di diritto e quindi di principio.

“E’ necessario che ci riappropriamo dei nostri diritti e della nostra libertà che vengono lesi da questi individui che vanno iscritti nelle liste di collocamento e mandati a lavorare.

“E se non sono in regola con il permesso di soggiorno, caricati su un bus ed espulsi.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

NUOVA SEDE DEL PDL A CAPEZZANO, LUNEDI INCONTRO CON MATTEUCCI

RIFONDAZIONE: “NO AL CENTRO PER IMMIGRATI IN TOSCANA”