VIAREGGIO. “Raccogliamo e rilanciamo con convinzione l’invito rivolto da Milziade Caprili alle forze che si oppongono a questa sciagurata Amministrazione Comunale affinché si apra, da subito, una positiva stagione di confronto ed iniziativa politica per affrontare i tanti e gravi problemi che scelte nazionali ed inerzia locale riversano sulla città ed i suoi abitanti.” Paolo Puccinelli dell’esecutivo comunale di Sinistra Ecologia e Libertà interviene a sostegno di Milziade Caprili.

“SEL di Viareggio è da mesi impegnata in un costante lavoro di definizione di obiettivi e percorsi politici ed amministrativi da mettere al servizio di Viareggio, delle sue categorie economiche, dei lavoratori, del complessivo tessuto produttivo e di tutti i cittadini.

“Stiamo lavorando per costruire con un programma serio che non sia il libro dei sogni ma che, partendo dalla cruda e drammatica realtà, possa dare respiro e fiducia ad una città che appare rassegnata al proprio declino.

“Ci siamo più volte fatti promotori di iniziative di stimolo verso tutti i soggetti richiamati da Caprili, ma purtroppo al momento dobbiamo registrare la scarsa condivisione di questa esigenza.

“La città è in ginocchio, le responsabilità sono ben evidenti e gli errori enormi ma non basta!

“L’opposizione deve dotarsi, per vincere, di strumenti, idee, percorsi democratici e partecipativi ampi e riconosciuti in grado di mettere in stretta relazione bisogni, esigenze e sensibilità diffuse che siano portatrici di un’altra idea di città e di sviluppo economico, sociale e civile.

“Di questo vogliamo iniziare a parlare, del futuro e della rinascita di Viareggio ed a questo compito richiamiamo ancora una volta tutti coloro che, dentro e fuori i partiti, hanno come noi la voglia e la determinazione di aprire collettivamente una nuova e migliore stagione della politica cittadina per ricostruire la nostra città.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

MERCATO SETTIMANALE, IL SONDAGGIO DI ‘ALTERNATIVA’

PSDI, LIBERALI E API A SOSTEGNO DI FABIO PEZZINI