CAMAIORE. Di ieri la notizia della scelta del Carroccio di correre, anche per le amministrative di Camaiore, con una propria lista, e un proprio candidato, svincolato dal Pdl. Oggi però due degli esponenti della Lega, Sandro Palmiro Daddio e Luigi “Sam” Pardini prendono le distanze dal partito di Bossi.

“Noi sottoscritti Sandro Daddio e Luigi Pardini, iscritti alla Lega Nord – scrivono in un comunicato stampa ufficiale – non condividiamo la decisione espressa dagli organi nazionali di negare alle varie realtà locali di decidere le proprie alleanze, in vista delle elezioni amministrative del 6/7 maggio”.

“Negli ultimi 10 anni siamo stati a fianco del sindaco Giampaolo Bertola e della coalizione che lo ha sostenuto – aggiungono – e intendiamo continuare a far parte del gruppo che ha indicato in Alberto Matteucci il successore di questo schieramento, che giudichiamo valido sotto tutti i punti di vista, sia politici che amministrativi”.

Quindi Daddio e Pardini potrebbero intraprendere strade alternative, lontano dalla Lega. “Pertanto – scrivono – non seguiremo le indicazioni dettate dal partito a livello nazionale e decideremo, nei prossimi giorni, in che forma e con quale ruolo appoggiare e sostenere la candidatura di Alberto Matteucci, che gode incondizionatamente della nostra fiducia”.

 

L’articolo dell’uscita della Lega Nord dalla coalizione per Matteucci

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

ANCHE IL CARNEVALE PIANGE LA SCOMPARSA DI LUCIO DALLA

PALIO DEI MICCI. LE CONTRADE CONTESTANO IL NUOVO PIANO DEI RUMORI