CAMAIORE. Ancora polemiche riguardo il mercato settimanale del lunedì. Alle parole del candidato del Pd Alessandro Del Dotto seguono oggi quelle di Marco Daddio, leader della lista civica “Per Matteucci Sindaco”.

“C’è chi parla di scelte improvvisate nell’amministrare il Comune e si erge a paladino di tutto e di tutti. Atteggiamento molto facile di chi non ha mai amministrato niente direttamente. Perché Del Dotto – scrive Daddio – non difende “a spada tratta” la scelta scellerata fatta dall’Amministrazione di centrosinistra di utilizzare il travertino per pavimentare la Passeggiata? Impedendo l’accesso degli autoveicoli furgonati sul viale a mare si sta solo salvando il salvabile, giustamente. Ogni anno, infatti, l’amministrazione deve intervenire per ripristinare rotture e danni alla pavimentazione, investendo cifre importanti”.

“Quanto allo “sballottare un po’ qui un po’ là” il mercato – aggiunge Daddio – si sta solo cercando di ottimizzare un’importante realtà, riducendo al minimo i disagi. Infatti in autunno, inverno e primavera il centro di Lido ha bisogno di essere vivacizzato e non ci sono problemi di parcheggio; in estate, invece, le esigenze cambiano e l’ubicazione in viale Kennedy creerebbe sicuramente meno problemi a tutti. Quello che, per 8 anni mesi all’anno, rappresenta una risorsa per commercianti e pubblici esercizi della zona a mare del centro di Lido diventa un disagio nel periodo estivo. Quanto agli ambulanti, peraltro non compatti e non convinti dell’eventuale trasferimento permanente, una doppia ubicazione temporale potrebbe esserne la soluzione ottimale da un punto di vista logistico”.

“Siamo sicuri, comunque, che l’Amministrazione Comunale non prenderà nessuna decisione senza un confronto serrato con tutte le categorie interessate, compresi gli albergatori, per giungere a una saluzione che sia la più condivisa possibile”.

 

Il sindaco Bertola sui mercatini di Lido

Il Consorzio di Promozione Turistica sui mercatini a Lido

Alessandro Del Dotto sulla questione mercato settimanale

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

BETTI E NICOLETTI (PD): “BAR DELLA CITTADELLA, DITECI LA VERITÀ”

PDL: “SU CAPEZZANO IMPEGNO CONTINUO. LA PROVINCIA LATITANTE”