VIAREGGIO. Il Ministero dell’Interno prenda in considerazione l’ipotesi di prolungare ulteriormente, come già era stato ipotizzato, la permanenza dei rinforzi delle forze dell’ordine a Viareggio rispetto al termine di domenica 4 marzo. Lo ha chiesto il sindaco, Luca Lunardini, al capo di Gabinetto del Ministero, prefetto Giuseppe Procaccini. Per il sindaco occorre inoltre “intraprendere ogni iniziativa che possa portare ad un aumento permanente dell’organico delle forze dell’ordine a Viareggio”.

 Il capo dell’amministrazione comunale, nella lettera inviata a Roma, ringrazia Procaccini per il suo personale interessamento, già dimostrato verso i problemi della sicurezza a Viareggio e rileva come “le intense attività e l’elevata professionalità dimostrate dagli uomini e donne della forze dell’ordine tutte, hanno portato a risultati eccellenti nella lotta a fenomeni di illegalità e di degrado urbano, tanto che la sicurezza percepita dai cittadini e la fiducia nelle istituzioni come garanti della difesa dell’ordine pubblico e della pacifica convivenza è aumentata in proporzione alla richiesta di estensione e di prosecuzione di tali interventi”.

 “Comprendo – conclude Lunardini – come le esigenze nazionali siano innumerevoli e pressanti ma proprio i validi risultati ottenuti in queste settimane dimostrano come le mutate esigenze della città di Viareggio necessitino di una maggiore, permanente, presenza di uomini e mezzi”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli lunardini ministro polizia prefettura sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2012


CONSEGNATI 12 ALLOGGI POPOLARI A VIAREGGIO

PESCA: TENTATIVO DI FRODE E ILLECITO AMMINISTRATIVO DA TREMILA EURO