VIAREGGIO. Nemmeno il tempo di arrivare in Passeggiata, di udire il triplice colpo di cannone e già era il momento di rientrare agli hangar della Cittadella. Sul carro di prima categoria “Araba fenice” dei fratelli Luigi ed Uberto Bonetti è infatti sfilato il pistone che, sistemato alla base della struttura, regola il movimento della fenice.

Il mascherone centrale si è ribaltato all’indietro (guarda il video), con la coda da pavone che ha reso inagibili le scale di accesso utilizzate dai movimentisti e dai figuranti per salire a bordo.

Nel momento in cui si è verificato l’incidente erano già presenti alcune maschere, nessuna delle quali rimasta, fortunatamente, ferita. Le stesse maschere sono state fatte poi scendere dalle scale posizionate sulla parte anteriore del carro.

La costruzione, dunque, ha fatto ritorno verso la Cittadella. Quasi sicuramente non prenderà parte alla sfilata conclusiva di domani, tanto grave è il danno subìto.

Dopo i guai dello scorso anno con il carro dell’alieno – prima i lavori non completati per la prima sfilata, poi la caduta di un bullone sulla testa di uno spettatore ed infine alcuni guasti all’impianto centrale – , un altro anno sfortunato per i fratelli Bonetti.

(hanno collaborato Martina Ambrogi e Marco Pomella – foto Marco Pomella)

 

(Visitato 513 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, CARLO CONTI FA INCETTA DI PREMI

“UN’ONDA SCIVOLA” CANZONE DEI 40 ANNI DEL RIONE VECCHIA VIAREGGIO