PIETRASANTA. “La lettera di FNP CISL su IMU ed IRPEF comunale, alla quale fa riferimento sulla stampa locale il segretario Angelo Antonelli, è stata regolarmente protocollata in Comune in data 14/2/2012 al n° 4853 ed assegnata agli uffici di competenza, cioè al dirigente e al funzionario del settore tributi.” Non esita ad arrivare la risposta del sindaco Domenico Lombardi, incalzato dal segretario della Lega Pensionati CISL sul tema IMU ed IRPEF.

“Dunque, nessun mistero e nessun alterco in piazza su questa questione, ed invito per la prossima volta il segretario della Lega Pensionati CISL, nel caso abbia qualcosa da dirmi, a farlo direttamente semplicemente telefonandomi o incontrandomi, cosa che sono disponibile a fare in qualsiasi momento.

“Per quanto riguarda il merito delle questioni poste, l’amministrazione comunale non ha ancora preso decisioni sulle aliquote da applicare, né potrà farlo fino a che il Governo non comunicherà ai Comuni le spettanze di partenza ex ICI, e di conseguenza l’entità del taglio dei trasferimenti e dei contributi del fondo di riequilibrio a danno dei Comuni stessi.”

“Come è noto, con le ultime manovre finanziarie i governi centrali hanno diminuito in maniera consistente i contributi trasferiti ai Comuni, dandogli in cambio la possibilità di imporre nuove tasse. Cambio di cui avremmo fatto volentieri a meno.

“I Comuni saranno dunque costretti, se vorranno garantire i servizi attuali ai cittadini, compresi i servizi sociali per gli anziani, ad utilizzare la leva fiscale locale.”

“Le modalità di applicazione dell’IMU e dell’IRPEF comunale saranno oggetto di discussione e di confronto con tutte le organizzazioni sindacali, come sempre è avvenuto, anche con l’obiettivo di tutelare le fasce più deboli.”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

“NON SOLO OLIO E VINO”, ECCO GLI EVENTI ENOGASTRONOMICI DELLA PROVINCIA

OSSERVATORIO TURISTICO, LA GIUNTA LOMBARDI AL LAVORO