Sindaco di Camaiore nell’amministrazione 2002-2007, è stato riconfermato alle elezioni amministrative del 27-28 maggio 2007, sostenuto da Alleanza Nazionale e Forza Italia (Poi Pdl), Lega Nord, PSDI, UDC, ottenendo il 57,54%.

Giampaolo Bertola è nato a Camaiore l’11 aprile 1952 e risiede da sempre a Camaiore. È diplomato in ragioneria e dal 1974 ha lavorato nelle diverse filiali della Toscana del “Banco di Roma” fino a ricoprire, nel 1996, la carica di direttore a Lucca.

E’ entrato nel mondo della politica locale (DC) nel 1972: nella legislatura dal 1980 al 1985 è stato consigliere comunale, per poi essere nominato assessore ai Lavori Pubblici (oltre che ambiente e protezione civile) dal 1989 al 1994. E’ sposato e ha due figli.

Nel febbraio del 2012 lascia il Pdl per entrare nell’Udc.

Ti protrebbe interessare

Covid 19: “Io, donatore di plasma”, la testimonianza del dentista Gabriele Gori

E’ Gennaro Battiloro l’ambasciatore ufficiale della pizza napoletana per la Toscana

Tre barman versiliesi alla concquista dei campionati italiani in Sardegna