PLI, SECCA REPLICA AL MOVIMENTO PER I CITTADINI

pliVIAREGGIO. A Daniel Griva sul Carnevale risponde il presidente del PLi di Viareggio, Antonio Cantieri: “Ritengo che essere contro il Carnevale estivo significa essere contro lo sviluppo turistico di cui Viareggio ha tanto bisogno.

“Non è certo per il Carnevale estivo che si rimettono denari o per quanti corsi si fanno, ma si rimettono denari per gestioni e organizzazioni scellerate. E a mio avviso avere più manifestazioni dovrebbe corrispondere a più guadagni e non solo più costi.

“Mi sembra di ricordare che in tema di ragioneria la prima cosa da fare è la ricerca del pareggio per poi passare al guadagno: per cui non si può cercare il pareggio aumentando i corsi: ottimizzare costi e migliorare, anzi cambiare tutta l’organizzazione, se non entra in testa questo non si farà mai nulla di buono.

“Per i rioni il problema non cambia: è necessario tornare indietro negli anni facendo le feste rionali con i fondi del rione, dell’ insieme dei commercianti ecc. Ovvio che le ristorazioni ecc debbono essere “ricavi” che vanno al rione e ai commercianti che investono sulla manifestazione.

“Cancelliamo gli sprechi e facciamo guadagnare i viareggini con il Carnevale perchè è il Carnevale di Viareggio e non un occasione per arricchire altri e rimettere i nostri cittadini.

“Griva – prosegue Cantieri – dice che è scandaloso che ci sia uno sponsor della birra al rione: caro Griva a me sembra scandaloso che non sia capaci di fare controlli appropriati per la sicurezza. Ma ben vengano gli sponsor! La birra no e magari i giocattoli si? Bene, vengano gli sponsor tutti altrimenti si fa la solita viaregginata di allontanare chi vuol investire su di noi.

“Il problema non è certo questo. Credo che invece di sparare sentenze senza senso chi ha buona volontà per il bene di Viareggio accenda il cervello e si metta al lavoro come fa con il proprio lavoro e non spari tanto per farsi sentire.

“Ci vogliono contenuti”, conclude Cantieri.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale