VIAREGGIO. “Chi dice che a Viareggio non nascono i talenti, forse non è sempre ben informato.” Inizia così, con una venatura leggermente polemica, il comunicato stampa con cui il Comune di Viareggio annuncia il “Vitasnella Dance Award”, in programma il 17 e 18 marzo al Gran teatro all’aperto di Torre del Lago, portato in città da Annarosa Petri.

Viareggina doc, 37 anni, la Petri è una stella internazionale dell’hip hop. A lei il settimanale “Il punto” , in questi giorni in edicola, dedica un’ampia intervista di quattro pagine, corredata da alcune fotografie.

Ha iniziato a ballare da giovanissima, incoraggiata da papà Francesco, studiando negli Stati Uniti e girando il mondo a fianco dei più grandi maestri e coreografi internazionali.

Già impegnata dal 2010 con la direzione artistica dell’evento itinerante “Vitasnella Dance Award”, di cui è anche la prima ballerina, poco più di 30 giorni fa le è arrivata la comunicazione da parte della multinazionale di acque minerali Ferrarelle Spa che l’ha scelta per rivestire il ruolo di testimonial ufficiale del brand acqua Vita Snella.

Annarosa, innamorata della sua città, ha voluto che la manifestazione “Vitasnella Dance Award” passasse da Viareggio. E in questo è stata incoraggiata e sostenuta dall’assessore alla cultura, Ciro Costagliola.

Così, i prossimi 17 e 18 marzo, proprio all’Auditorium del Gran Teatro Giacomo Puccini, partirà la prima data nazionale del più grande casting gratuito d’Italia. Previsti anche stage di Annarosa insieme al maestro Raffaele Paganini.

Durante il weekend oltre 50 scuole di danza classica, jazz, hip hop e contemporanea, provenienti da tutta Italia, cercheranno di superare le fase eliminatoria, unica per il Nord Italia.

“È bello – commenta l’assessore Ciro Costagliola – che una ragazza di Viareggio, semplice e preparata, colga significativi successi nel campo dello spettacolo. Conosco Annarosa da tempo e ho sempre ‘tifato’ per lei.

“La sua affermazione fa bene a Viareggio, ed è significativo che lei abbia chiesto di iniziare il suo tour proprio da Torre del Lago Puccini.”

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

“INSIEME PER PASSIONE”, MOSTRA DI MODELLISMO NAVALE E FOTOGRAFIA

YARE E VIAREGGIO MARE, IL COMUNE CERCA IL SOSTEGNO DELLE CATEGORIE ECONOMICHE