CAMAIORE. Martedì 13 marzo, alle  16 alla Galleria Europa a Lido di Camaiore, viene inaugurata “Insieme per passione”, mostra di modellismo navale e fotografia.

Monica Del Carlo, viareggina, da sempre appassionata di fotografia, ha partecipato a diverse collettive; alcune sue opere sono state selezionate ed esposte alla mostra nazionale di Bibbiena, presso il Centro Italiano della Fotografia d’autore, e pubblicate sul libro della mostra nazionale di Passione d’talia.

Parte da lei l’idea di realizzare una mostra fotografica, che coinvolga anche il nonno Nanni, Giovanni Del Carlo, classe 1919. Lui, dopo una vita di lavoro nel cantiere “Navalferro” nella darsena viareggina, nel periodo post bellico iniziò in proprio il suo lavoro di Maestro d’Ascia, costruendo piccole imbarcazioni in legno. Il lavoro si è trasformato pian piano in passione, cosicchè Giovanni Del Carlo si è affermato come costruttore di modellismo navale, riproducendo in maniera artigianale i velieri e le barche che ha visionato per tutta una vita.

L’esposizione, organizzata dalla Circoscrizione n. 3, rimarrà aperta fino a venerdì 23 marzo, a ingresso libero e gratuito, con il seguente orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Info: Monica Del Carlo, 347 3989114; Circoscrizione n. 3, 0584 619104.

 

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)

I “MANGIARI” DELLA VERSILIA DAI MONTI AL MARE

A TORRE DEL LAGO IL PIÙ GRANDE CASTING DI DANZA ITALIANO