GIORNATA FAI DI PRIMAVERA. ECCEZIONALMENTE VISITABILE LA ROCCA DI SALA

rocca di sala 800 800PIETRASANTA. Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 si terrà la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera.

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. Uno spettacolo ambientato in centinaia di siti spesso inaccessibili ed eccezionalmente aperti al pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI saranno aperti beni in tutte le regioni italiane, tra i quali anche la Rocca di Sala di Pietrasanta.

I visitatori potranno, come sempre, avvalersi di guide d’eccezione: scenderanno in campo, infatti, gli apprendisti ciceroni, giovani studenti che illustreranno i principali aspetti storico-artistici dei monumenti.

                                                                   

Giovedì 15 marzo, alle ore 12, in Sala del Consiglio Comunale, sarà presentata l’iniziativa; interverranno il sindaco Domenico Lombardi, l’assessore alle politiche scolastiche Italo Viti, la vice presidente regionale e presidente della delegazione Lucca /Massa Loredana Cipriani.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana