VIAREGGIO. “Le associazioni di categoria, hanno consegnato, già alcune settimane fa, al sindaco Lunardini, un documento di proposte sulla applicazione della tassa di soggiorno, in particolare sulla destinazione d’uso di tali risorse.” Così Alessandro Cerrai, segretario di Confeserecenti Versilia, interviene sul tema della tassa di soggiorno.

“Riteniamo infatti che le risorse derivanti dalla tassa di soggiorno debbano andare, oltre che al sostegno di manifestazioni quali Pucciniano e Carnevale, anche e soprattutto, alla promozione turistica di Viareggio e della Versilia, in considerazione anche della abolizione delle APT, che svolgevano tale ruolo.

“Abbiamo anche proposto la costituzione di un Osservatorio di gestione e garanzia, per l’impiego delle risorse raccolte, di cui facciano parte, con parere vincolante, le associazioni di categoria.

“Per questo ci preoccupa, leggere dichiarazioni, da parte del sindaco, in cui un giorno si assegnano i proventi della futura tassa di soggiorno, ad una manifestazione, un giorno ad un’altra, senza nessun confronto e senza nessuna strategia.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

LA MEMORIA DELLA PIETRA INCONTRA I CITTADINI DI PIETRASANTA

100 NEGOZI CHIUSI IN UN ANNO. CONFESERCENTI: “E’ ORA DI VOLTARE PAGINA”