VIAREGGIO. Fabrizio Galli, candidato alla presidenza dell’Assocarristi, la definisce “una chiacchierata ad ampio raggio” sulla ricostituzione dell’associazione, sui suoi scopi e su come (ri)organizzarla. Questa, in sintesi, la riunione che si è svolta tra i costruttori del Carnevale oggi pomeriggio alla Cittadella: all’ordine del giorno c’era la ricostituzione dell’Assocarristi, formalmente ancora esistente ma, di fatto, inattiva.

“Abbiamo deciso di ritrovarci venerdì per eleggere ufficialmente il nuovo direttivo – spiega Galli – quella di oggi è stata una riunione preliminare, indetta per provare a voltare pagina con l’associazione. Ci doteremo, oltre che di nuovi rappresentanti, anche di un nuovo regolamento interno.

“Alla Cittadella eravamo circa 20 carristi, un buon numero – prosegue il costruttore, che già in passato aveva presieduto l’associazione – riuscire a chiamare a raccolta tutte le 28 ditte della Cittadella sarà difficile, ciò che conta è che ci sia uno zoccolo duro da cui ripartire.” Tra gli assenti gli altri tre ex presidenti dell’associazione – Alessandro Avanzini, Umberto Cinquini e Roberto Vannucci.

Mai come in questo momento, comunque, servirebbe l’unione della categoria.

“Con le dimissioni del sindaco Lunardini la situazione si fa ancora più delicata – conclude Galli – nessuno sa quali saranno le prospettive della manifestazione. È determinante che i costruttori siano compatti e proprio per questo è emersa l’esigenza di rimettere in piedi l’Assocarristi.”

Salvo grandi sorprese, sarà proprio Galli a fare da portavoce alla categoria, divenendo il nuovo presidente dell’associazione.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 assocarristi assocostruttori carnevale Fabrizio Galli viareggio

ultimo aggiornamento: 13-03-2012


GRANDE FESTA PER “SANTO SUBITO”

ASSOCARRISTI, IL NUOVO PRESIDENTE È FABRIZIO GALLI