VIAREGGIO. Dopo le dimissioni ieri di Renzo Pieraccini, consigliere comunale del Pdl e vice presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, la giunta Lunardini di centrodestra perde anche l’appoggio dell’Udc che ha preso le distanze ufficializzando stamani (13 marzo) nel corso di una conferenza stampa l’indisponibilità a qualsiasi accordo, perché “non è più possibile amministrare adeguatamente la città”.

“Ecco il motivo per il quale abbiamo ritirato la fiducia – ha detto Paolo Spadaccini, presidente del consiglio comunale e Presidente anche del Festival Pucciniano – per risparmiare a Viareggio un altro anno di trabocchetti ed inciuci”.

Era presentee alla riunione anche Eva Fabbri, segretario comunale Udc. “Le critiche verso la giunta Lunardini da parte nostra sono state mosse fin da quest’estate per le scelte politico amministrative che non hanno tenuto conto del bilancio, del decoro urbano, del sociale e della cultura, è venuto meno il ruolo politico all’interno della Giunta, questo il motivo dell’interruzione a garantire il nostro appoggio alla giunta Lunardini”.

A questo punto c’è da attendere quali saranno le mosse di Lunardini.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dimissioni lunardini si dimette sindaco udc viareggio

ultimo aggiornamento: 13-03-2012


CARNEVALE, RENZO PIERACCINI: “ECCO PERCHE’ MI SONO DIMESSO”

LA ‘CASA DELL’ACQUA’ ANCHE A BOZZANO. E’ LA TERZA PER MASSAROSA