VIAREGGIO. “Alla fine è arrivata anche la crisi più attesa e naturale. Dopo aver costretto la città a vivere profondi stati di crisi, economica, sociale ed anche civile, questa giunta sembra levare le tende”. A scriverlo è Paolo Puccinelli di Sinistra Ecologia e Libertà, all’indomani delle dimissioni del sindaco Lunardini

“Gli scenari futuri – aggiunge – sono al momento vari e non ancora ben definiti, ancora non sappiamo cosa intende fare il sindaco e come pensa di risolvere la situazione, di conseguenza non sappiamo ancora quando, finalmente, i cittadini saranno chiamati a votare ed a mettere la parola fine a questa sciagurata e dannosa esperienza di governo della destra.

“Al contrario sappiamo bene i compiti e le iniziative che le forze democratiche devono sviluppare nelle prossime settimane, conosciamo i problemi e le esigenze di questa città e dei suoi abitanti”.

“Quello che occorre da subito è un grande ed ampio sforzo di analisi e progettualità in grado di consentire a Viareggio di rialzarsi, di ripensare il proprio futuro e le proprie aspirazioni. Non c’è necessità di approntare un “Libro dei Sogni“: c’è invece l’esigenza di definire, e con urgenza, linee e progetti di reale efficacia in grado di dare un’immagine ed un’idea diversa della città e del suo sviluppo futuro che va orientato prioritariamente verso la tutela dei diritti delle persone, del territorio e dell’ambiente, della qualità della vita”.

“Per fare questo – aggiunge Paolo Puccinelli – non ci possiamo più permettere errori o leggerezze come nel recente passato: i finanziamenti e le risorse vanno individuati e perseguiti, le opere pubbliche vanno pensate, razionalizzate e realizzate con serietà e lungimiranza per creare occupazione e favorire il rilancio economico”.

 “I partiti del centro-sinistra e tutte le varie espressioni di impegno culturale e civile presenti in città devono prodursi in questo sforzo congiunto,liberando le proprie energie e le proprie intelligenze per raggiungere questi obbiettivi”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dimesso luca lunardini politica puccinelli sel viareggio

ultimo aggiornamento: 14-03-2012


BERGAMINI (PDL): “NO ALLA SOPPRESSIONE DEGLI UFFICI DOGANALI DI VIAREGGIO”

L’AMAREZZA DEL SINDACO LUNARDINI. IN UNA LETTERA I MOTIVI DELLE DIMISSIONI