VIAREGGIO. Scene da far west stamani in piazza Karlovy Vary al Varignano a Viareggio.

Una ragazza, dopo che gli era stata rubata la bicicletta, l’ha vista appoggiata ad un palo, vicino ad una ragazza rom che di solito assieme ad altre connazionali lavano i vetri delle auto ai semafori in via Aurelia e via Paladini.

Ne è nata una discussione, con la bicicletta che è stata presa dalla proprietaria che ha accusato che erano spariti i vestiti della figlia che erano nelle borse.

Sul posto è intervenuta una volante della polizia per riportare la situazione alla normalità.

Una volta che gli agenti sono andati via, a metà mattina, c’è stato un ritorno di accuse reciproche fra le donne fino a quando la discussione è degenerata con alcuni colpi proibiti che sono partiti:  una delle ragazze rom ha colpito con un bastone utilizzato per lavare i vetri la ragazza del quartiere, che ha accusato un malore, tanto che è stata trasportata in ospedale da una ambulanza intervenuta sul posto, unitamente ad altre due volanti della polizia, che hanno identificato alcuni dei presenti e ricostruito quanto accaduto.

Sono state identificate anche le due ragazze rom che nel frattempo si erano allontanate, ma sono state rintracciate nelle vicinanze della piazza. Proteste da parte dei commercianti e dei residenti della zona per la presenza costante di queste ragazze che secondo alcuni disturberebbero anche alcuni anziani che di solito trascorrono un po’ di tempo sulle panchine della piazza.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

VIA LA LUCE. POSSIBILI DISAGI IN CENTRO

PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO PER GENITORI E NONNI