CAMAIORE. Si prevedono molte ragazzine entusiaste per la presenza sabato 24, alle 15,30, allo stadio comunale di Camaiore per la partita amichevole fra la Nazionale Cantanti nelle cui fila c’è  Alessandro Casillo, il quindicenne di Assago, vincitore nella categoria giovani all’ultimo Festival di Sanremo.

Avversari della Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe sarà la compagine Media Toscana Team (giornalisti de Il Tirreno, rappresentato da Gabriele Dini, La Nazione, televisioni e Radio Bruno). Singolare l’iniziativa dell’emittente radiofonica che invita a partecipare all’asta della solidarietà facendo un’offerta si potrà giocare insieme ai protagonisti sabato pomeriggio.

La base d’asta è di 100 euro, per informazioni telefonare al numero 059 641430. Il costo del biglietto per assistere alla partita è di 5 euro. L’incasso sarà devoluto alla Lilt e alla Onlus per Vernazza futura, località ligure colpita dall’alluvione.  Fra i cantanti che saranno presenti ci sono Davide Mogavero, giunto secondo all’edizione numero 4 del programma musicale X Factor, Paolo Mengoli, Luca Faniello (Sonhoira), il tenore Fabio Armiliato che farà parte del cast del prossimo fil di Woody Allen, Fabio Perversi e tra i nomi più conosciuti Alex Britti, Marco Masini, Paolo Vallesi, Enrico Ruggeri, Paolo Meneguzzi. In questi giorni si prevedono altre adesioni.

In Versilia c’è già fermento specialmente fra le teen agers per vedere dal vivo alcuni dei loro beniamini. Il più atteso è senza dubbio Alessandro Casillo, interprete a Sanreno di “E’ vero” presente fra le Top 20 più vendute in Italia. Appassionato di calcio gioca attaccante nella formazione allievi dell’Assago paese dell’hinterland milanese dove risiede, adesso dopo l’exploit di Sanremo, è stato inserito nella rosa anche della Nazionale cantanti.

Dopo la vittoria al Festival sta girando l’Italia per prendere parte a diverse  serate con un pullmino, assieme ai propri genitori, un fratello, l’addetta stampa, il manager e un amico che fa da autista. Studente al secondo anno all’istituto tecnico, Alessandro ha le idee molto chiare nonostante la sua giovanissima età. “Se non avrò fortuna con il canto vorrà dire che farò il cuoco come mio padre”. Sabato siamo certi che  sarà uno dei protagonista e fra i più attesi di questo importante appuntamento. Un appello per essere presenti alla partita, giunge anche da Marcello Lippi.

Per il secondo anno consecutivo, grazie al presentatore Claudio Sottili, al presidente della Asd Nuova Pallavolo Lido, Marco Daddio e all’amministrazione comunale di Camaiore è stato possibile ospitare la nazionale Cantanti. In occasione di questo evento è in programma venerdì sera al teatro dell’Olivo a Camaiore alle 21 la prima edizione di Camaiore Music Contest.

– vedi anche: Marcello Lippi invita tutti allo stadio di Camaiore

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)

IL CINEMA E OLTRE RADDOPPIA. AL POLITEAMA “SETTE OPERE DI MISERICORDIA”

IL RAPPORTO ALLENATORE-GIOCATORE IN UN CONVEGNO