CAMAIORE. Un punto solo conquistato a Bologna, un punto che alla vigilia sarebbe sembrato un ottimo risultato, in un campo dove solo il Cus e  La Spezia sono uscite vincenti, un punto che invece lascia tanta amarezza. Un match intenso, quasi tre ore di gioco. La miglior trasferta per i blu-amaranto. Qualche scelta arbitrale contestata. Un successo che poteva e doveva essere e che non è stato. Queste le sensazioni che traspaiono dalle parole del tecnico e del direttore sportivo Maurizio Volpe. Pensa solo al buon gioco espresso invece, lo schiacciatore Riccardo Fenili, che vede tutti i lati positivi della trasferta emiliana.

Tazzini: E’ stata una battaglia durata due ore e mezza, una gara dai grandissimi contenuti agonistici contro una squadra particolarmente desiderosa di difendere il suo campo. La nostra prestazione è stata positiva anche se si poteva fare di più, ma non tutto è demerito nostro. Non è giusto quando si perde dare la colpa ad altri, bisogna analizzare e capire. Ma in un match giocato punto su punto, più palle chiamate a nostro sfavore quando non era così credo che abbiano fatto la differenza. Con un arbitraggio diverso la partita sarebbe finita 3-1 per noi e questo è il più grande rammarico. E mi dispiace molto, perché non è mio costume, némia cultura pensare cosi, ma a mio avviso di questo si tratta. I ragazzi hanno offerto una buona prestazione in un campo complicatissimo. I segnali sono positivi, manca solo il risultato. Le trasferte sono il nostro limite, la gestione della gara in trasferta il nostro tallone d’Achille e lo abbiamo dimostrato nel primo set, avanti 23-19, un set cosi si deve vincere. Per il resto una buona gara, mollata solo all’ultimo punto. Ma ribadisco con decisione diverse anche il risultato sarebbe stato diverso. Ora ci aspetta Scandiano, un’altra avversaria dal grande potenziale in accatto e con ottime doti difensive. Dovremo far valere al massimo il fattore campo. Dovremo giocare ogni gara alla morte perché questo campionato potrà darci soddisfazioni fino all’ultima partita.

Volpe: Abbiamo giocato bene e dimostrato di essere superiori. Gli arbitri si sono fatti condizionare da un pubblico molto agguerrito. I loro break sono cominciati sempre con errori arbitrali. Devo dire bravi a tutti i ragazzi.

Fenili: E’ stata probabilmente la nostra miglior trasferta, la squadra ha giocato una bellissima pallavolo, con una grande dimostrazione di carattere dopo aver perso un primo set nettamente dominato. La squadra ha avuto la maturità di assorbire il colpo e fare un secondo set alto livello, vinto con bellissimi scambi nella parte finale, per poi imporsi benissimo nel terzo set. Nel quarto poi, merito anche del Bologna che ha aumentato il livello del servizio recuperando una situazione di  difficoltà. Il tiebreak si è svolto con azioni molto lunghe, nessuno ha mai mollato di una virgola. A mio avviso Camaiore viene fuori da questa partita davvero a testa alta e soprattutto con un grandissimo insegnamento. Tutti quelli che hanno partecipato e assistito alla partita, della nostra squadra ne faranno tesoro anche per il futuro.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fenili sport tazzini volley

ultimo aggiornamento: 21-03-2012


ALTRO BLITZ DEL CAMAIORE: TOSI E GEMIGNANI STENDONO IL PELLI SANTACROCE

PRIMO GIORNO DI LAVORO DELLA FIORENTINA A VIAREGGIO NELL’INDIFFERENZA GENERALE